La cosa da ricchi è… la bellezza e un buongiorno alla macchinetta

di Simone Bargiotti

Al villino di Casa Mantovani c'è una macchinetta con tante prelibatezze. Ci faccio spesso colazione, c'è il Kinder Bueno e il caffè. Sono due macchinette, in una la roba confezionata, nell'altra il caffè fatto al momento. Ho proprio voglia di un caffè, ne prendo uno con il ginseng, sarà anche energizzante. Voglio uscire da qui, il posto è bellissimo, sui colli bolognesi, vicino ai Giardini Margherita. Ci andavo spesso da piccolo, ai Giardini, mi ricordo ancora. Ora sto al Villino, per una sciocchezza fatta l'11 giugno. Scendo le scale, c'è un parco immenso che ha anche due sdrai, si può persino prendere il sole in costume. Sto abbastanza bene qui, anche se la voglia di tornare a casa è tanta. Un posto più bello di così è difficile da immaginare. Immenso e sui colli bolognesi, roba da ricchi. Ora sono seduto a un tavolo, posizionato dietro all'ingresso.
"Ciao Simone, come stai?", mi chiede una ragazza. "Insomma, il posto è bellissimo, ma spero di tornare a casa presto! Per questo prendo le medicine!"
Eccomi al piano di sotto, fuori dall'infermeria. Aspetto i farmaci poi buonanotte… Buonanotte dal posto più bello di Bologna!

Hits: 47

Lascia un commento